
Nicolò Franguelli. 31 ottobre 2020, Rho. La semina del frumento è stata la prima attività che abbiamo svolto nel giardino condiviso nell’ambito del progetto “Sfornerò – Un forno condiviso a Rho”. Assieme a un gruppo di volontari ci siamo trovati per realizzare tre campetti del cereale. Ora il frumento è cresciuto e quest’estate sarà pronto per essere macinato e utilizzato per le pagnotte che cuoceremo nel forno condiviso.

Nicolò Franguelli. Un classico raccolto di fine estate al giardino condiviso “La Chiocciola”. Dopo avere lavorato insieme arriva il momento di raccogliere i frutti dell’orto e di dividerli tra i volontari. La condivisione del raccolto è un momento di gioia e fiducia, che rafforza i legami che si sono creati all’interno del gruppo.

Nicolò Franguelli. Una delle tante serate passate con gli amici attorno al fuoco. Sono le serate più belle. Il calore del fuoco e il suo movimento nel buio della notte creano un’atmosfera unica di spensieratezza e aiutano a capire quanto le piccole cose possano farci stare bene.