Di cosa sono alla ricerca
Vorrei riuscire ad essere attiva nella comunità. Cerco, ma lavorando non riesco con il tempo. Sono però una persona sportiva e dedico il tempo ai miei figli. Mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa nel sociale, ma non so mai da quale parte iniziare. Questo è un inizio per me e mi metterò in gioco. Spero di riuscire a farli nel futuro.
Luogo scoperto
A Cornaredo ho scoperto Il Melograno che non conoscevo e La Filanda dove abbiamo fatto un po’ di incontri. È stata una bella sorpresa.
Luogo scoperto
Mi viene in mente anche la Villa Burba a Rho, dove ci sono state un paio di manifestazioni e dove ci siamo incontrati con il gruppo di ginnastica artistica di cui faccio parte. Devo dire che è stato organizzato veramente bene.
Persone importanti
A Cornaredo le persone per me importanti sono i volontari che ho conosciuto ad Alzheimer cafè, ma anche i professionisti che hanno partecipato. L’Assessore è stato presente e si è dimostrato sensibile alla situazione. È stata una bella scoperta!
Cosa trovo nel gruppo
Nel gruppo di cui faccio parte condividiamo molto le esperienze. È un modo di sapere di esserci e avere delle esperienze simili può aiutare in modo pratico e morale.