Luigi Tortini. Novembre 2020, Settimo Milanese. Sono nel nostro “Attrezziamoci” e sto riorganizzando il materiale. Su richiesta della Proloco sto scegliendo varie tonalità di verde per la colorazione degli alberelli di Natale. Dopo ho portato direttamente le bombolette alla Proloco.
Luigi Tortini. Dicembre 2020, Settimo Milanese. Lavori in corso in via Libertà. Era il complesso industriale della Ferretti dove facevano i mobili. Io sono qua dal ’78 e c’era già. In questi giorni viene demolito tutto e al suo posto nasceranno delle nuove abitazioni con tanto verde. Se n’è sempre parlato, c’è voluto tempo ma alla fine è stato fatto. Io sono molto contento, ora c’è molta più luce e lo sguardo spazia.
Luigi Tortini. 2016, Settimo Milanese. Spettacolo teatrale di fine anno dei “Giovani della terza età” all’auditorium. Lo spettacolo era “È morto il nonno e ha lasciato l’eredità”. Il prossimo anno si festeggeranno i 40 anni dalla nascita della compagnia. Sul palco si scioglie l’adrenalina e l’emozione è grande. Nel gruppo c’è grande solidarietà, se un componente del gruppo ha bisogno tutti si prestano. È molto molto bello.