Il primo appuntamento
Sono andato per la prima volta al gruppo del laboratorio “Attrezziamoci” perché si era rotto il seghetto alternativo e avevo bisogno di tagliare un legno. Ho letto il giornalino di Settimo, ho visto che c’era questa grande opportunità. Mi sono recato presso il laboratorio, ho conosciuto Francesca che mi ha prestato questo seghetto e da lì non mi sono più staccato da questo posto perché ho trovato amici e la possibilità di aiutare gli altri per quello che posso fare.
Gabriele Ferrari. Dicembre 2020, Settimo Milanese, presso l’emporio del palazzo Granaio. Ho in mano bombolette spray colorate, donate da un’azienda all’ emporio “Attrezziamoci”. Con una piccola offerta le ho prese perchè mi servivano per colorare un vecchio tavolo da lavoro. Nella foto si vede uno scaffale con il materiale a disposizione della comunità.
Gabriele Ferrari, Settimo Milanese, Palazzo Granaio, novembre 2020. Nella piazzetta adiacente al palazzo, Gabriele e Luigi hanno in mano dei sacchetti contenenti bombolette spray prese per disegnare alberi di natale per conto della Proloco. Seduto sulla panchina Alessandro, del gruppo di coworking presentatoci da Arianna, per parlare della possibile creazione della pagina Facebook dell’emporio.
Un momento felice
I miei tre momenti più felici sono stati: quando mi sono sposato con mia moglie; quando ho avuto la mia prima figlia e quando ho avuto il mio primo figlio.
Il luogo in cui mi piace stare
Il paese dove mi piace stare è Settimo Milanese, perché mi sono sposato a Settimo, ho avuto i figli qua e ho acquistato una casa. È bellissimo il paese perché c’è un parco fantastico. Ci sto bene, mi piace girare in bicicletta o a piedi e fare acquisti in questo paese.
La comunità
La prima volta che ho sentito la comunità vicina a me è stata quando all’emporio di “Attrezziamoci” Francesca ci ha chiesto di ristrutturare un bagno dell’emporio. Siamo stati in tanti a dedicarci alla ristrutturazione del bagno, ognuno faceva una cosa. È stato bellissimo perché ci siamo sentiti amici da subito e abbiamo poi portato l’amicizia anche fuori.
Gabriele Ferrari. Settembre 2020, Settimo Milanese. All’interno del box dove svolgo attività di hobbistica, nello specifico sono alle prese con una modifica alle barre portapacchi dell’auto. Proprio per questa mia passione collaboro con l’emporio di “Attrezziamoci”, così da mettere la mia modesta esperienza al servizio della comunità.