Daniela Procopio. Maggio 2020. L’immagine rappresenta cinque operatori durante una riunione online, ciascuno nel suo spazio, ciascuno come e dove vuole! L’immagine rappresenta un periodo storico, un periodo che non permette di stare insieme in presenza, che non permette di abbracciarci, passarsi un pezzo di brioches, scambiarci un oggetto. L’immagine rappresenta un periodo storico che non può toglierci il piacere di vederci, di sorriderci, di lavorare bene insieme divertendoci!
Daniela Procopio. Dicembre 2018, ristorante di Rho. Pranzo prenatalizio. Questa immagine rappresenta un momento di un pranzo a tema natalizio tra colleghi. A volte però condividere un pranzo, condividere un progetto (con tutte le sue bellezze e difficoltà), essere l’ultima arrivata all’interno di un gruppo affiatato non è qualcosa da temere. A volte essere colleghe è qualcosa di più, è colore, e’ allegria, è un sorriso, è indossare terribili cerchietti… è amicizia!
Daniela Procopio. Settembre 2020. Questa immagine rappresenta un semplice pasto tra operatori. Dopo un’intensa mattinata di lavoro ci siamo accorti che sono le 14.00. “Troveremo un posto aperto per mangiare qualcosa?”. Certo che sì! Bussiamo ed entriamo in punta dei piedi chiedendo se si può… il ristoratore si illumina e invita ad accomodarci!
Daniela Procopio. Sabato 23 Novembre 2019, centro ricreativo anziano “Sioli “ di Pregnana Milanese. Bambini, anziani, stranieri, amministrazione comunale, laboratori di comunità, operatori ed educatori finanziari tutti insieme in un’immagine ricca di colori e calore. Eccoli tutti riuniti in allegria per giocare insieme dopo una ricca cena in condivisione sostenuti da un obiettivo comune: autofinanziare le attività rivolte e aperte a tutta la comunità!
Daniela Procopio. Mercoledì 29 Gennaio 2020, #Op Cafè di Lainate. Sullo sfondo di un luogo ormai diventato come una seconda casa per molti dei gruppi che “abitano” l’#Op Cafè. Ecco un’immagine che apparentemente mostra delle donne all’opera, intente a imparare ed eseguire una ricetta raccontata e spiegata passaggio per passaggio da una conduttrice. Ecco un’immagine che nasconde una gran voglia di stare insieme, creare legami, condividere e conoscere nuove amiche. Ecco un’immagine dove in realtà una ricetta “non è una ricetta” ma un ricordo da condividere di una persona cara che non c’è più e chi esegue non è lì solo per imparare ma è un modo per essere più vicino a colei che insegna.
Daniela Procopio. Dicembre 2020, #Op Cafè di Pregnana. Un Natale diverso, un Natale di auguri attraverso gli schermi. Ecco una delle brillanti idee di Viviana, scriviamo un pensiero di Natale per tutti i nostri cittadini attivi pregnanesi! Gli elfi di Babbo Natale sono tornati!
Daniela Procopio. Settembre 2020, #Op Cafè di Lainate. Laboratorio di Comunità è anche un momento dove poter riflettere e ragionare su possibilità e desideri.