Momento importante
Mi chiamo Cinzia, faccio parte di #OltreiPerimetri, Fare Diversamente. Il momento più importante è stato quando ho fatto la testimonial ad Arese davanti a molte persone, ho dovuto raccontare del laboratorio di scrittura, di teatro, di yoga e delle risate. È stata molto importante la mia esperienza qui a #OltreiPerimetri con tutte le operatrici che sono molto accoglienti ed empatiche. Invito tutti a venire qua perché è veramente un bel posto e loro sono molto socievoli.
Luogo in cui mi piace stare
Sono di Lucernate però vengo spesso a Rho. Il luogo dove mi piace più stare è piazza San Vittore, perché adesso hanno messo delle panchine ed è bello vedere la gente che cammina, i negozi: c’è un po’ di vita!
Comunità vicina
Mi sono sentita parte della comunità di Rho quando ho partecipato al laboratorio di teatro. Abbiamo messo in scena una rappresentazione che è stata molto apprezzata. L’abbiamo organizzata con la Caritas, ma anche con altre persone. Alla fine abbiamo fatto un cenone che mi è piaciuto moltissimo.
Primo appuntamento
Vi racconto come ho conosciuto i miei compagni teatranti. Eravamo a Fare Diversamente e una ragazza che si chiama Patrizia ha pensato di mettere in piedi un corso di teatro. Siamo riusciti a organizzarlo grazie alla forza di tutti e alla volontà di Tonino per far avere il bilancio partecipativo e poterlo avviare.
Cosa trovo nel gruppo
Ogni volta che tornavo al laboratorio di teatro dai miei amici teatranti provavo molta gioia, perché ti accoglievano a braccia aperte senza alcun pregiudizio e senza alcun interesse personale. Quindi ero molto felice.