
Chiara Vassallo. Un momento nel nostro orto sociale: un volontario lavora con un nostro iscritto al laboratorio di orticoltura “La tera l’è basa”. Sullo sfondo, il tavolo dove ci si riposa con una chitarra e un po’ di chiacchiere. L’orto è un laboratorio vivo che chiede da sé di rivedere il gruppo, perché senza il gruppo appassisce.

Chiara Vassallo. Carnevale 2020. Prova costume per la partecipazione alla sfilata: era tutto pronto ma la pandemia ci fermò proprio in procinto del gran giorno. I costumi sono tutti appesi in attesa della prossima occasione! È stato bello realizzarli nel nostro laboratorio Artistico-Artigianale. Ogni volta che li vediamo appesi ad aspettare, ci si riempie il cuore di immaginazione e di fantasia pensando a quella volta in cui li mostreremo a tutti.

Chiara Vassallo. Dicembre 2019. Il gruppo del laboratorio “Canta che ti passa” si esibisce durante il pranzo di fine anno. Sullo sfondo, uno dei camerieri fermi ad ascoltare, come tutti i suoi colleghi: infatti il servizio ai tavoli si sospese, lasciando i commensali a bocca asciutta ma con le mani libere per applaudire!

Chiara Vassallo. Maggio 2019. Giornata inaugurale per la prima posa dei pannelli decorativi sul muro del reparto di psichiatria di Garbagnate, nell’ambito del progetto Creativa-mente con capofila cooperativa Intrecci. Due delle magnifiche donne di Incontrho avviano il lavoro di posa assieme al primario di psichiatria Marco Toscano. Nei mesi precedenti, Maria e Marina avevano partecipato alla realizzazione dei pannelli guidata dall’arteterapeuta Elena Vidale. Oggi il muro è un meraviglioso bosco di colori e segni, una bellissima compagnia visiva per i ricoverati di Garbagnate.

Chiara Vassallo. 2017, Pero, via Sempione. Un momento del laboratorio “Cibo e Natura” nella cucina della Proloco di Pero e Cerchiate. Con la Proloco di Pero, Incontrho ha una lunga storia di condivisione di spazi e di iniziative. Così come le piastrelle sullo sfondo, anche i nostri laboratori sono una composizione variopinta di persone e di idee.