Un momento felice
Ripensando alla mia storia, il mio momento felice è stato il momento in cui dopo qualche giorno di lavoro faticoso e intenso sono arrivata all’#Op e ho incontrato delle persone che semplicemente mi hanno offerto un caffè. È quella la realtà dell’#Op, un semplice caffè, stare insieme. Racchiude un po’ il significato di convivialità e socialità.
Un luogo che mi piace
Pensando al territorio del Rhodense, è un luogo in cui mi piace stare. L’#Op Cafè di Rho è un luogo dove ci si trova, si sta bene, si può bere un caffè tutti insieme e condividere la semplicità del quotidiano.
Antonia Palumbo. Momento di tempo condiviso tra cittadini in una giornata invernale e grigia, ma se c’è il buon umore arriva sempre l’arcobaleno.
La comunità
La comunità per me è quando un insieme di persone decidono di condividere un momento, avere un progetto insieme. Si danno degli obiettivi, anche semplici come incontrarsi. C’è comunità quando si crea una rete, si crea unione e una conoscenza tra persone che fino a quel momento non si erano neanche mai incontrate.
Antonia Palumbo. 19 maggio 2019, Palazzo Calderara. Inaugurazione: nuovo inizio nuovo spazio.
I laboratori di comunità
Grazie ai laboratori e all’esperienza dell’#Op sono nati moltissimi gruppi di cittadini. Il territorio di Vanzago ha visto nascere momenti e spazi conviviali che hanno permesso di aprirsi al territorio, conoscere nuove persone e vivere esperienze di comunità, piacevoli e interessanti. Sicuramente un nuovo stimolo per creare nuovi spazi di socialità.
Antonia Palumbo. Vanzago, Sala #Op. Laboratorio di pittura condiviso tra mamme e cuccioli.
Antonia Palumbo. Vanzago. Laboratori con i bambini: come riconoscere odori, sapori, colori.
Antonia Palumbo. Rho, Sala #Op. Momenti di pausa a lavoro.
Antonia Palumbo. Autunno, Vanzago. Laboratori con i bambini, lavoro su cartoncino a tema natura.