Il momento più difficile
Di momenti difficili nella mia storia ne ho avuti un paio, e non è sempre stato grazie all’aiuto di altri che ne sono venuto fuori. Sicuramente quello aiuta, però ci vuole uno step personale e questo lo può trovare solo la persona che deve cercare una motivazione personale, un’alternativa, un significato per fare qualcosa e non stare fermo.
Le persone importanti
Nella comunità per me sono tutti importanti e ognuno ha una storia da raccontare e un contributo che può dare. Non saprei dire chi sono le persone importanti ce ne sono veramente troppe. Ognuno ha un significato particolare: sicuramente sto vivendo molto #OltreiPerimetri e lo spazio coworking e questo mi ha fatto conoscere nuove splendide persone con cui sono maturate delle idee per arrivare a progetti anche concreti delle volte.
Un luogo e un momento importante
Pensando al territorio del Rhodense, il primo comune, la prima città che mi viene in mente è Rho, dove ho studiato alle superiori e dove ho vissuto i miei primi problemi. È un luogo di amore e odio perché sono esperienze che mi hanno aiutato a crescere, ma che comunque ho vissuto con difficoltà. Adesso invece, Rho è diventata una cittadina dove svolgo molti hobby e attività (vado al tirassegno), è molto viva dal punto di vista sociale. Era viva, poi il Covid ha sistemato un po’ tutti. Speriamo che si possa ricominciare e riprendere le belle attività come il cineforum o altro.