Un momento difficile
Un periodo particolarmente difficile per me è stato quando mi sono accorta che il mio piccolo secondogenito aveva dei problemi. Adesso, ripensandoci, non sembra un periodo così buio della mia vita, perché pian piano tutti tra la famiglia e l’equipe terapeutica ci siamo rimboccati le maniche, ognuno ha raggiunto grandi traguardi. Adesso lui è cresciuto con la consapevolezza di avere dei limiti, ma per lui non sono limiti, sono dei superpoteri e tutti siamo più tranquilli. Cosa sarà di lui in futuro, chi può dirlo, per ora sta facendo il massimo.
La comunità
Ho scoperto di essere parte di una comunità quando sono entrata nel gruppo del Guardaroba Amico. Basta che qualcuno messaggi che ha bisogno di qualcosa e subito tre o quattro si attivano con tutti i loro canali per ottenere quello che si desidera. Il nostro gruppo Whatsapp è proprio un bel posto virtuale per sentirsi a casa.
Un luogo scoperto
È molto bello passeggiare per Settimo, non solo nella parte abitata, ma soprattutto nella parte verde. Ho scoperto degli angoli di verde bellissimi. Per esempio tutta la parte dietro Vighignolo del parco dei Cinque Comune percorribile in bicicletta regala bellissimi scorci della campagna.