Di cosa sono alla ricerca
Io vorrei arrivare a un miglioramento della vita sociale e dei legami sociali, affinché siano più solidi con dei punti di riferimento non effimeri, ma duraturi nel tempo.
Emanuela Mandelli. Giugno 2020, Rho. Corso chitarra ad IncontRho /Arese. Laboratorio che purtroppo è stato chiuso e trasferito a Terrazzano. Un momento di assoluta felicità e leggerezza.
Un luogo diverso
Mi piacerebbe ci fosse solo un luogo dove potersi incontrare, fare le domande e avere le risposte che si necessitano oppure dove potersi incontrare e fare le cose insieme. Mi viene in mente “La casa delle associazioni” ad Arese che è un bellissimo posto, non so quanti negli altri comuni possano fare la stessa cosa.
Emanuela Mandelli. 14 ottobre 2020, Lainate. Una storia Noir 2.0.
Cosa mi ha spinto a restare
Le belle serate passate insieme mi hanno spinto a restare e a frequentare anche altri gruppi di altri comuni, proprio perché lo stare insieme è vitale per l’essere umano e anche per sperimentare soluzioni nuove e idee nuove.
La comunità lontana
A dir la verità non ho mai sentito la comunità lontana. Sì, certe volte magari ci sono stati dei qui pro quo, dei dissapori, delle piccole discussioni nel gruppo, ma tutto sommato è un aspetto normale della socializzazione. Nello stare insieme non si possono sempre avere le stesse idee, le stesse opinioni e gli stessi modi di procedere, può esserci qualche disguido, ma decidere di abbandonare una comunità per queste inezie mi sembrerebbe ridicolo.
Emanuela Mandelli. Settembre 2020, Arese. Pittura di copertoni che diventeranno vasi per piante grasse nell’orto incontRho.