Paola Cassani. 29 settembre 2018, Rho, Circolo Arci Adua. “Voci di donne contro la violenza” di Arcichedonne, con il centro Hara sportello antiviolenza del territorio, la musica di Sue e le letture interpretate delle donne di Arcichedonne e Creazione donna di Cormano. In primo piano le scarpe rosse simbolo della violenza sulle donne e due operatrici del centro antiviolenza. Una serata che abbiamo costruito con tanta energia cercando di coinvolgere tante donne perché tocca un tema fondamentale che ci riguarda in prima persona. Questa foto è il ricordo di una grande soddisfazione per la riuscita della serata ma soprattutto perché abbiamo informato, diffuso consapevolezza su questo tema alle donne e agli uomini presenti. Una serata utile che ci fa sentire di aver dato un nostro contributo alla nostra comunità in tema di antiviolenza. Abbiamo gettato il nostro piccolo seme per combattere la violenza.
Paola Cassani. 22 aprile 2018, Lainate. Festa dell’Anpi. Veniamo contattate per esporre il nostro primo banchetto informativo, la ricerca di materiali e la nostra T-shirt che ci fa sentire ancora più vicine, ancora più gruppo.
Paola Cassani. Novembre 2019, Rho, Consiglio Comunale. Siamo felicissime ed emozionate. Il nostro progetto video contro la violenza sulle donne costruito per la giornata del 25 novembre 2019 viene proiettato nella sala consiliare all’apertura del consiglio comunale. Il nostro progetto verrà poi fatto passare per tutto il mese nello schermo all’entrata del comune di Rho. Siamo contentissime che la nostra città abbia diffuso questo progetto importante: ci siamo sentite parte di una comunità sensibile al tema. L’ informazione è la prima arma di difesa, noi ne siamo convinte!
Paola Cassani. 15 luglio 2018, Cornaredo. Banchetto Arcicheodonne alla festa Comunistiinfesta. Un dettaglio delle nostre T-shirt: “siamo la luna che muove le maree, cambieremo il mondo con le nostre idee”. Una frase tanta energia, una frase che ci unisce e ci porta a credere in questo progetto, una frase che ci risuona dentro e che ci mette in connessione con tutte le donne del mondo che ancora oggi combattono e scendono in piazza per i nostri diritti.