La mia storia
Se ripenso alla mia storia, oggi sono alla ricerca di un upgrade per quanto riguarda la musica e il mio ruolo: il fonico. Casualmente sono partito da delle basi che ho migliorato, esercitandomi ed essendoci sempre persone che venivano a registrare nell’associazione. Sono migliorato parecchio e un domani vorrei aprire uno studio tutto mio, perché grazie all’associazione ho acquisito delle competenze più sviluppate rispetto a quando abbiamo iniziato un paio d’anni fa.
Un luogo in cui mi piace stare
Se penso al territorio del Rhodense, i miei posti preferiti sono i parchetti di Settimo perchè ci sono cresciuto e ovviamente Palazzo Granaio che mi ha dato la possibilità di realizzare lo studio, di conseguenza, lo studio stesso è uno dei miei posti preferiti perchè è il lavoro che mi piace fare e in cui passo tutti i giorni lì.
La comunità
La volta in cui ho sentito la comunità vicina è stata quando abbiamo fatto la festa della birra a Settimo dove c’era un sacco di gente. Io ero sul palco a gestire tutto l’ambito musicale per la comunità di Settimo e non solo. E’ sempre bello stare sul palco davanti alle persone che conosci facendo quello che ti piace, dimostrando alle persone che sei una persona attiva.
I laboratori di comunità
Una cosa bella che è nata è stato il laboratorio di “music production”, un corso di produzione musicale che ho trattato per un anno intero nonostante il Covid in video chiamata. Erano 20 lezioni da due ore e non sono bastate perché per spiegare questo bellissimo mondo della musica non basterebbe una vita intera. È sempre in evoluzione quindi bisogna fare tanta pratica ed è un ambito molto particolare, il mio preferito.